vai direttamente al contenuto principale
Comune di Cepagatti

Comune di Cepagatti

  • PDF
  • Stampa

Cepagatti, il nuovo Distretto sanitario di via Piano Ripa entrerà in funzione all’inizio dell'anno

 

 

 

COMUNE DI CEPAGATTI

Provincia di Pescara

 sito web www.comune.cepagatti.pe.it

 

 

 

 

 

Cepagatti, il nuovo Distretto sanitario di via Piano Ripa entrerà in funzione all’inizio dell'anno

 

Il nuovo Distretto sanitario di Cepagatti, in via Piano Ripa, entrerà in funzione all’inizio dell'anno. Lo ha preannunciato il direttore generale della Asl, Armando Mancini, nel corso di un incontro tenutosi ieri, a Pescara, con la sindaca Sirena Rapattoni, il vice sindaco Domenico Di Meo, gli assessori Verzulli e Sborgia e il presidente del consiglio comunale, Luca Ciuffi.

“Al termine della riunione convocata per fare il punto sui lavori, ci siamo dati appuntamento al 29 novembre per compiere, congiuntamente, un sopralluogo mirato a verificare il funzionamento dell’impiantistica - spiega Rapattoni - Se non ci saranno problemi, entro la fine dell'anno, come tutti auspichiamo, la Asl provvederà a portare a termine il trasloco dalla struttura di via Duca degli Abruzzi, vecchia e fatiscente, alla nuova di via Piano Ripa. Una notizia che abbiamo accolto con estrema soddisfazione, visti gli effetti positivi che il cambiamento avrà sulla qualità della vita della nostra comunità e del vasto bacino di utenti che usufruiscono  dei servizi e che provengono dai numerosi comuni dell’area collinare. Entro una settimana provvederemo ad asfaltare la strada con cui si accede al distretto, completando i lavori di nostra competenza, che hanno previsto uno stanziamento di fondi pari a 250mila euro”.

 

Cepagatti, 4 novembre 2016

 

  • PDF
  • Stampa

Cepagatti, domani scuole aperte. Non ci sono condizioni di criticità28.10.2016

.
  • PDF
  • Stampa

Cepagatti, domani scuole aperte. Non ci sono condizioni di criticità






COMUNE DI CEPAGATTI

Provincia di Pescara

sito web www.comune.cepagatti.pe.it




Cepagatti, domani scuole aperte. Non ci sono condizioni di criticità


Riapriranno domani, venerdì 28 ottobre, le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Cepagatti. Lo comunica la sindaca, Sirena Rapattoni, in seguito ai risultati, assolutamente rassicuranti, dei sopralluoghi effettuati in giornata dall’Ufficio Tecnico dell’Ente negli edifici scolastici del territorio. Le verifiche si sono rese necessarie a seguito delle forti scosse di terremoto registrate ieri sera nel Centro Italia. I tecnici hanno accertato che non sussistono condizioni di criticità e che non ci sono stati danni nelle scuole, già messe in sicurezza nel rispetto della normativa antisismica. L’attenzione dell’Amministrazione Comunale resterà alta, con un’azione di monitoraggio, che verrà compiuta tempestivamente nel caso di ulteriori scosse.


Cepagatti, 27 ottobre 2016

  • PDF
  • Stampa

Cepagatti, la scelta per la donazione degli organi si potrà fare anche all'Anagrafe




COMUNE DI CEPAGATTI

Provincia di Pescara

sito web www.comune.cepagatti.pe.it








Cepagatti, la scelta per la donazione degli organi si potrà fare anche all'Anagrafe


Anche i cittadini maggiorenni di Cepagatti potranno indicare sulla carta d'identità la volontà di donare gli organi. L'Amministrazione Comunale ha aderito a “Una scelta in Comune” , il progetto del Ministero della Salute che permette di esprimere il proprio consenso alla donazione, al momento del rilascio o del rinnovo del documento personale nella sede dell'Ufficio Anagrafe, attraverso la compilazione di un modulo. Le informazioni così acquisite verranno trasferite, direttamente e in tempo reale, al Sistema informativo trapianti, che costituisce la banca dati del Ministero della Salute e che viene consultato costantemente per ogni potenziale donatore in stato di morte cerebrale.

Decidere di donare gli organi è un gesto di grande generosità, di civiltà e di rispetto per la vita: il trapianto rappresenta, infatti, la soluzione, in alcuni casi unica, per patologie non curabili in altri modi - afferma la sindaca Sirena Rapattoni - Abbiamo ritenuto che fosse giusto e utile, nel rispetto della libertà di coscienza di ciascuno, che anche i cittadini di Cepagatti avessero la possibilità di concretizzare il desiderio di compiere un atto d'amore verso il prossimo inserendo la propria disponibilità in un registro nazionale, in modo da evitare ai propri familiari una scelta delicata in un momento molto doloroso”.



Cepagatti, 24 ottobre 2016

  • PDF
  • Stampa

In dirittura d’arrivo i lavori per la sistemazione dell’area esterna del nuovo Distretto della Asl a

Votazione Utente: / 1
ScarsoOttimo 
In dirittura d’arrivo i lavori per la sistemazione dell’area esterna del nuovo Distretto della Asl a Cepagatti

 

Entro la fine del mese di ottobre saranno conclusi i lavori per la sistemazione dell’area esterna al nuovo Distretto della Asl, di competenza dell’Amministrazione Comunale. E’ l’esito di un sopralluogo compiuto in via Piano Ripa dal vice sindaco Domenico Di Meo dal responsabile dell'Ufficio Lavori Pubblici, Michele Russo e il responsabile unico del procedimento, Giancarlo Scipione. I lavori sono nella fase conclusiva, manca solo la posa in opera dell'asfalto bituminoso.

L’Amministrazione Comunale, guidata dalla sindaca Sirena Rapattoni, ha stanziato 250mila euro per l’allargamento della sede stradale, in modo da facilitare l’accesso alla struttura, la sistemazione della parte già esistente di quest'ultima, la realizzazione del marciapiede e il posizionamento della segnaletica orizzontale e verticale. E' stato inoltre ripristinato e ampliato l’impianto di pubblica illuminazione e attuata la predisposizione per le reti fognanti bianca e nera.

 

I lavori sono stati realizzati dalla ditta “Teknosignal srl “ di Pescara. “L'Amministrazione Comunale, in un incontro avuto di recente con il Direttore generale della Asl, Armando Mancini, ha avuto rassicurazioni che, entro la fine di novembre, entrerà in funzione il nuovo Distretto - spiegano la sindaca e la giunta - Auspichiamo che la data venga rispettata perché la nostra comunità attende da molti anni il nuovo presidio. Finalmente il vasto bacino di utenti che usufruisce dei servizi del distretto, circa 60mila persone provenienti dal territorio di Cepagatti e dai numerosi comuni dell'area collinare, potrà avere a disposizione una struttura nuova, accogliente ed efficiente”.

 

 

Cepagatti, 14 ottobre 2016

Leggi tutto...

Pagina 6 di 23