COMUNICATO STAMPA

25/09/2020

Si concluderà in questi giorni la distribuzione delle risorse urgenti di solidarietà alimentare e beni di prima necessità per l’emergenza Covid19 avviata con l’Ordinanza della Protezione Civile Nazionale n. 658 del 29/03/2020.
Saranno infatti distribuiti nei prossimi giorni ulteriori pacchi alimentari per la parte residuale del finanziamento, in collaborazione con le Associazioni già operanti sul territorio comunale che si sono particolarmente distinte per impegno e collaborazione con i Servizi Sociali del Comune specie nel periodo di più stretta emergenza sanitaria. La Caritas della Parrocchia “Santa Lucia” di Cepagatti e l’Associazione “Auser” Filo d’Argento di Villanova, a cui sono stati consegnati beni alimentari a lunga conservazione, si occuperanno di distribuirli a quelle famiglie ancora in difficoltà economiche derivate dall’emergenza sanitaria in atto
Gran parte della somma era stata già distribuita sotto forma di buoni alimentari e di prima necessità da parte degli Uffici di Servizio Sociale del Comune in collaborazione con l’Associazione SOS Volontariato per le procedure di consegna.
Il Sindaco, l’Assessore alle Politiche Sociale Liliana D’Innocente e tutta l’Amministrazione Comunale colgono l’occasione per ringraziare le Associazioni che, in questo difficile periodo, hanno collaborato senza nessuna esitazione col Comune di Cepagatti per fronteggiare i bisogni di tante famiglie in difficoltà.
 
Cepagatti, 25/09/2020
 
                                                                                         
Il Sindaco
Gino Cantò